CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO
Gentilissimo/a, in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937 e del D.Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. whistleblowers), l’Associazione “LA Nostra Famiglia” ha adottato la presente piattaforma di segnalazione. Qualsiasi persona dotata di un dispositivo proprio (pc o tablet o smartphone) connesso a Internet potrà inviare le predette segnalazioni seguendo le modalità operative di seguito indicate. Per inviare una segnalazione interna in totale anonimato, clicca su “Segnala qui”. Nel box “COSA VUOI SEGNALARE?“ descrivi la tua segnalazione, puoi anche allegare uno o più documenti a corredo della stessa. Per effettuare una segnalazione interna rivelando la tua identità, modifica la voce “TIPO DI SEGNALAZIONE” impostando il valore “Voglio mostrare i miei dati” e inserisci i dati richiesti (ti ricordiamo di non utilizzare un indirizzo di posta aziendale). Tali dati saranno fruibili unicamente dal Responsabile delle Segnalazioni. Una volta accettate le “CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO E INFORMATIVA” potrai inviare la comunicazione. Conserva le credenziali di accesso che ti verranno fornite al termine della tua segnalazione nel box “INFORMAZIONI PER L'ACCESSO ALLA PRATICA”. L’URL e la password proposti saranno l’unico strumento a disposizione per poter seguire l’istruttoria della tua segnalazione. Puoi usare il pulsante di copia per aiutarti a salvare tutti i dati necessari. Per verificare l'andamento della segnalazione, utilizza i dati che hai trovato al termine della segnalazione nel box “INFORMAZIONI PER L'ACCESSO ALLA PRATICA” per accedere e verificare se questa è stata presa in carico e/o se ti è stato comunicato qualcosa. Ti consigliamo di accedere periodicamente alla tua segnalazione per verificare direttamente se hai delle richieste o semplicemente per consultare lo stato di lavorazione. Per integrare la segnalazione, utilizza i dati che hai trovato al termine della segnalazione nel box “INFORMAZIONI PER L'ACCESSO ALLA PRATICA” per accedere alla pratica e aggiungere un testo nel box “RISPONDI” e/o allegare un documento. Le segnalazioni e l'identità della Persona Segnalante (Whistleblower) sono altamente riservate; il software cifra tutti i dati che vengono comunicati e solo il Responsabile delle Segnalazioni ha a disposizione la chiave per decifrarle. Il sistema non utilizza sistemi di log che consentano di risalire all’identità di chi invia una segnalazione.
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI INERENTI A SEGNALAZIONI - WHISTEBLOWING
Gentilissimo/a, ai sensi dell’art. 13 del “Regolamento EU 679/2016” (di seguito “Regolamento”), La informiamo che: